GLI OCCHIALI FATTI CON ….IL CAFFE’

Monday 27th, April 2020 Scritto da

Riutilizzare i fondi di caffè macinato per ridargli nuova vita, una start-up ucraina ha creato una linea di occhiali stilosi e dall’animo green per la gioia di tutti i Coffee Lovers.

Ochis Coffee, Occhiali al Caffè – Ochis Coffee

questo è il nome della start-up ucraina che ha da poco lanciato la prima linea di occhiali composti di un materiale resistente nato dal riutilizzo dei fondi di caffè e quindi molto più sostenibile per il nostro pianeta rispetto alla plastica derivata dal petrolio con la quale vengono prodotti la maggior parte degli occhiali in commercio.

Il caffè viene mischiato con lino e un biopolimero a base di olio vegetale prima di essere modellato a forma di mattone e ritagliato utilizzando un computer. Queste montature per occhiali sono quindi 100 volte più veloci nella biodegradazione rispetto ai normali occhiali in plastica e se messi in acqua o nel suolo si trasformano in un efficace fertilizzante naturale. Il materiale risulta leggero, piacevolissimo al tatto e promette di rilasciare un leggero aroma di caffè una volta indossato!

Occhiali al Caffè - Ochis Coffee

Occhiali al Caffè – Ochis Coffee

Dopo il successo ottenuto durante la campagna crowfounding su Kickstarter nel 2018 è arrivato il momento di iniziare la vera e propria produzione che per il 2020 viene ipotizzata in 100000 paia di occhiali ed è destinata a crescere ulteriormente nei prossimi anni con una distribuzione in tutto il mondo, magari riusciremo a vedere qualcuno di questi occhiali al caffè anche in Italia per la gioia di tutti gli amanti del caffè.

Occhiali al Caffè - Ochis Coffee

Occhiali al Caffè – Ochis Coffee

I prezzi? Tra i 79$ e gli 89$…

, , , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar