I 15 REGALI DI NATALE (piu’ uno), PERFETTI PER CHI AMA IL CAFFE’

Manca davvero pochissimo al Natale e anche se quest’anno a causa della pandemia Covid il clima non è quello degli anni passati e la corsa ai regali sarà probabilmente in tono minore vi proponiamo comunque una lista di regali, per tutte le tasche che sicuramente verranno apprezzati da tutti i Coffee Lover.

Buon Natale

Buon Natale

Quindici regali (+1) che faranno felici tutti gli amanti del caffè, dal professionista alla ricerca del più innovativo Coffee Toy al semplice appassionato che vuole vivere una fantastica esperienza a base di caffè all’interno delle proprie mura.

Livellatore

Livellatore

Pressino

Pressino

1 Livellatore e pressino da 58mm –  Due accessori immancabili nel bagaglio di un barista professionista, che se usati insieme garantiscono una costanza di lavoro che non ha eguali. Il primo distribuisce il caffè perfettamente nel portafiltro e il secondo lo pressa in maniera livellata e con la giusta forza. Regolabili in altezza per adattarsi a tutte le dosi di caffè. Qui trovate il pressino e qui il livellatore.

montalatte-barista-co

montalatte-barista-co

2 Montalatte manuale Barista & CO -Montare il latte a casa come al bar per un cappuccino perfetto? Con questo montalatte diventa un gioco da ragazzi. Anche se a prima vista può sembrare una semplice e stilosa French press, il doppio filtro è stato disegnato per permettere di preparare una bella crema di latte compatta in meno di un minuto. Il regalo perfetto per l’amante del cappuccino lo trovate qui.

Lattiera Precision

Lattiera Precision

3 Lattiere Precision Barista& Co – Una lattiera è sicuramente un regalo sempre gradito per un barista professionista, che magari si diletta decorando i propri cappuccini con le tecniche di latte art. Questa lattiera dal design innovativo, dalla qualità costruttiva davvero eccezionale sarà il regalo perfetto! Il suo rivestimento in titanio nero la rende non soltanto resitentissima ma anche veramente elegante mentre il beccuccio di precisione è l’ideale per riprodurre in tazza anche le figure più difficili della Latte Art. La trovate in vendita qui nelle due versioni da 420ml e 600ml.

Kruve

Kruve

4 Setacci per caffè macinato Kruve – Setacciare il caffè macinato permette di rimuovere le particelle più fini, le “fines”, che molto spesso sono responsabili dell’amaro in tazza di un’estrazione di caffè filtro. Soprattuto se il nostro macinacaffè non è il migliore sul mercato una granulometria irregolare è molto probabile. Questo strumento permette di selezionare il range di grandezza delle particelle di caffè che vogliamo utilizzare per la nostra estrazione utilzzando due filtri alla volta: uno con la dimensione massima e una con la minima troverete nella parte centrale soltanto il caffè con la corretta dimensione. Un regalo perfetto per gli amanti del caffè filtro con un’anima molto geek! Lo trovate in vendita anche qui. 

Hiroia Jimmy

Hiroia Jimmy

5 Bilancia Hiroia Jimmy – Una bilancia da veri professionisti, dotata di un display magnetico rimuovibile ben illuminato e perfettamente visibile in ogni occasione. Ma la precisione e la reattività di Jimmy, oltre alle sue modalità di utilizzo perfette sia per misurare l’espresso che il caffè filtro sono le caratteristiche che la rendono il sogno di ogni barista. Una volta collegata via blutooth con l’applicazione dedicata per smartphone è possibile controllare e salvare tutte le ricette e le estrazioni di caffè. Un regalo perfetto per tutti i coffee lovers che trovate in vendita qui.

Wood'n Coffee

Wood’n Coffee

6 Cucchiai per Cupping in legno –  Il regalo perfetto per chi per lavoro o per pura passione ama assaggiare il caffè con il metodo cupping, il cucchiaio da assaggio è uno strumento che sarà sempre apprezzato anche soltanto per aggiungerlo alla propria collezione. E in questo caso parliamo di un cucchiaio da cupping davvero unico e originale a partire dal materiale con cui è costruito: il legno. Non si tratta di un legno normale ma di un legno che proviene dalle piante di caffè che vengono reimpiantate in Brasile. Un modo “green” per assaggiare il caffè con ….il caffè. Lo trovate in vendita in esclusiva qui.

Happycoffeepeople

Happycoffeepeople

7 T-shirt Happycoffeepeople – la maglietta ufficiale della nostra scuola di caffetteria Espresso Academy, con il nostro logo ben presente e l’hashtag HAPPYCOFFEEPEOPLE che rappresenta non soltanto il nostro modo di vedere il caffè ma un vero e proprio stile di vita! Un pensiero di positività e di allegria che purtroppo in questi mesi si è un po’ persa nella nostra società ma che noi del Caffeespressoitaliano.com cerchiamo di mantenere alta. La trovate in vendita qui. 

tazzine-caffe-napoletane

Tazzine napoletane

8 Tazzine da espresso napoletano –  Chi ha preso il caffè a Napoli una volta non lo dimentica più e le Tazzine da Caffè Napoletane, sono una parte fondamentale del rituale. Che piacciano o no i gusti decisissimi (e un filo ruvidi) che sono tipici del caffè partenopeo, la preparazione del caffè in questa città rimane una magnifica cerimonia che parte da una tazzina molto particolare, inconfondibile, bassa, svasata, larga e spessa. Qui le trovate in vendita in sed da 6 pezzi. .

Aeropress go

Aeropress go

9 Aeropress Go– Dopo il successo mondiale della caffettiera Aeropress, l’azienda americana Aerobie ha presentato quest’anno una versione ancora più compatta e versatile: l’Aeropress Go. Anche al nome si capisce che questo tools nasce per essere utilizzata in viaggio, in campeggio, all’aperto e in qualsiasi situazione. Infatti questa versione è provvista di un bicchiere in plastica dotato di tappo che oltre a servire per preparare il caffè può contenere l’aeropress e tutti gli accessori chiusi con il tappo in silicone per riporla e trasportarla. La potete trovare in vendita qui. 

Kinto

Kinto

10 Kinto Brewer Stand Set- Materiali eleganti come legno, ottone e vetro per questo set dedicato agli amanti del caffè filtro estratto per percolazione. Una gioia per gli occhi ma anche per il palato se utilizzato insieme a uno Specialty Coffee di alto livello. Il filtro in metallo garantisce dolcezza e corposità alla bevanda ma può essere comunque utilizzato con un filtro in carta per una bevanda più pulita. Qui lo trovate in vendita.

Moka Globe

Moka Globe

11 Moka Globe Eb&Lab – Probabilmente in ogni cucina del nostro paese è presente una caffettiera moka, ma questa non è una semplice moka. Oltre al bellissimo design che unisce il nero della caldaia alla trasparenza del vetro è all’interno il motivo principale per cui questa Moka si differenzia da tutte le altre. Il suo filtro di precisione infatti, dotato di fori molto più piccoli del normale, permette di preparare una bevanda più pulita, con più dolcezza e bilanciamento. Perfetta per essere regalata a chiunque ami il caffè la trovate in vendita qui.

Versatore

Versatore

12 Versatore Gooseneck – Il regalo perfetto per chi si prepara la propria tazza di caffè filtro e vuole farlo mantenendo il perfetto controllo del flusso di acqua sul caffè evitando costosi e soprattutto ingombranti bollitori sulla propria cucina. Questo versatore unisce infatti la maneggevolezza di una lattiera da 600ml con un pratico anello in silicone anti bruciature a un beccuccio di precisione “gooseneck”. Lo trovate in vendita qui. 

Sketron+

Sketron+

13 Macinacaffè Skerton plus Hario – Macinare il caffè al momento è sicuramente il miglior modo per poter degustare un caffè di migliore qualità, con aromi più intensi e pieni. Questo macinacaffè manuale, che quest’anno Hario ha presentato in una versione migliorata e rinforzata permette di macinare il caffè con le macine coniche in ceramica, per ogni tipo di estrazione regolando la granulometria in maniera semplice e intuitiva. Un regalo perfetto per tutti i coffeelovers che trovate in vendita qui.

Moccamaster Cup One

Moccamaster Cup One

14 Moccamaster Cup One –  Tantissimi colori per la più piccola macchina per caffè filtro Moccamaster che permette di preparare facilmente una tazza di caffè filtro perfetta alla volta. Design unico e prestazioni eccellenti per un regalo davvero coloratissimo che potete trovare in vendita qui. 

Xmas Blend

Xmas Blend

15 Xmas Blend – Quale miglior regalo per un amante del caffè può esistere se non un buon caffè? Questa miscela dedicata al Natale è composta da tre Specialty Coffee provenienti da Brasile, Cuba e Colombia, uno dei quali invecchiato in botti di Rum che dona aromi davvero speciali e che si abbinano perfettamente al clima delle feste. Ovviamente potete trovare tantissimi Specialty Coffee in questo eshop ma se cercate la Xmas Blend la trovate qui.

Espresso Academy

EXTRA – Video corso sul caffè – In questo difficile anno anche la nostra scuola di caffetteria Espresso Academy si è dovuta reinventare un po’ per proseguire la sua attività formativa promuovendo corsi online e Videocorsi che si possono seguire tranquillamente dal proprio divano. Un ricco programma che va dal Caffè Verde, all’assaggio dell’espresso, dalla Tostatura al lavoro del Barista. Un regalo diverso che farà sicuramente felice l’amante del caffè. Qui trovate il programma completo di tutti i nostri videocorsi…disponibili eventualmente anche in lingua inglese!.

Avete già scritto la vostra letterina a Babbo Natale? Se quest’anno siete stati buoni, siamo sicuri che, pur con le dovute misure precauzionali di distanziamento, sarà ben contento di esaurire i vostri sogni…

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar