KAFFEE AR, FAI CRESCERE LA TUA PIANTA DI CAFFE’ CON UN APP

Monday 27th, July 2020 Scritto da

Fai crescere in pochi minuti una bellissima pianta di caffè nel tuo giardino, nel tuo terrazzo ma anche all’interno della tua cucina.

Avete mai pensato, o magari provato, a coltivare delle piante di caffè in casa? Si tratta di un processo lungo e che spesso non da risultati eccezionali anche a causa del terreno o delle temperature che inibiscono la crescita corretta della Coffea nel nostro paese.

Kaffee Ar è un app promossa da Kosmos Kaffè, una fantastica mostra sul caffè allestita all’interno del Deutsche Museum di Monaco e sfruttando le nuove tecnologie di realtà aumentata (visto che non serve soltanto per cercare i Pokemon!!)  vi permette di far crescere una pianta di Coffea dove più vi piace.

Una volta selezionata la superficie sulla quale fare crescere la piantina è sufficiente tenere premuto il tasto che appare sullo schermo per veder crescere rigogliosa una pianta di caffè. 

Dopo aver irrigato la pianta con la dovuta acqua e averla esposta al giusto irraggiamento solare la pianta percorrerà tutte le fasi della sua crescita, dalla fioritura alla fruttificazione.

Una volta che tutti i frutti saranno maturi l’app ci indicherà quanto caffè abbiamo prodotto sulla nostra pianta e ci darà un punteggio….cosa aspettate a scaricarla (IOS o ANDROID) e iniziare con il raccolto?

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar